La MADIA, un mobile con molteplici funzioni, forme e dimensioni
La madia, spesso associata alla credenza, è un mobile che ha origini molto antiche che risalgono al periodo romanico; infatti questo mobile veniva usato nelle case di campagna come supporto per impastare il pane e custodirvi la farina, lievito ed altri alimenti.
Questo pezzo d’arredo negli anni, grazie alla sua versatilità, è sempre stato presente nelle abitazioni ben adattandosi grazie a materiali, colori e forme alle mode del momento. Ad oggi la madia, ove lo spazio lo permette, rimane un pezzo importante richiesto perché molto funzionale.
Se usata come mobile di ingresso tendenzialmente abbiamo madie alte e strette, usata invece come mobile per la zona pranzo si tende ad avere forme sviluppate più in orizzontale che in verticale, come mobile tv invece può essere sia alta che bassa con zone a giorno e zone chiuse. Può essere caratterizzata da piedini che le danno un’ aspetto più leggero, piuttosto che da basamenti chiusi che la sigillano a terra, oppure nella varianti più estrose appesa a parete.
Cos’altro aggiungere: se necessitate di un mobile contenitore che possa dare un tocco di stile in più alla vostra casa venite a trovarci in negozio e insieme troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.