E il tavolo da pranzo di che forma lo metto?

Tavolo da pranzo per stanze piccole - Neziosi

E il tavolo da pranzo di che lo forma lo metto?

Questa è una domanda che ci siamo sentiti fare tantissime volte: non è semplice a volte scegliere la forma del tavolo da pranzo perché le proposte sono davvero tante.

Una volta decisa la cucina arriva il momento di scegliere il tavolo da pranzo, che può essere un elemento minimalista in uno spazio già connotato da elementi con finiture importanti oppure diventare protagonista dello spazio dove andremo ad inserirlo.

La forma del tavolo è una questione che va affrontata fin da subito in base alle caratteristiche dello spazio in cui andrò a sistemarlo: importanti sono sia le dimensioni che lo stile d’arredo della stanza.

Forma rettangolare del tavolo da pranzo - NeziosiAd esempio un tavolo rotondo o quadrato andrà posizionato in una stanza dalla forma quadrata e con dimensioni generose mentre un tavolo rettangolare ben si abbina a spazi più ridotti.

Le linee morbide dei tavoli tondi e ovali, danno una connotazione elegante alla stanza e si adattano con facilità anche a spazi più classici mentre i tavoli dalle forme squadrate risultano più tecnici e moderni.

 

Interessante poi valutare un tavolo allungabile che ci permette di avere una certa flessibilità in caso di bisogno: in questo caso è importante capire il sistema di allunga ovvero se le gambe sono strutturali e si spostano con le allunghe, oppure se il tavolo si doppia con sistema di apertura “a libro” o con allunghe a baionetta.

Clicca qui se vuoi qualche consiglio su come scegliere il piano di lavoro della cucina. 

Se hai voglia di cambiare la tua cucina, rivolgiti ad Arredamenti Neziosi, con un’ampia proposta di cucine LUBE e CREO.